lunedì 11 marzo 2013

Ad Angelino Alfano: Benvenuti a "la Sagra dell'Assurdo"


(Milano, Palazzo di Giustizia)

Angelino 

che tristezza che mi hai fatto provare con la manifestazione contro la magistratura davanti al Palazzo di Giustizia di Milano!

L'Italia va in pezzi e la trovata migliore dei parlamentari del PDL è manifestare per salvare Silvio Berlusconi dai processi?

Ti è tanto difficile capire che delegittimando la magistratura ogni delinquente potrà comportarsi allo stesso modo?

Possibile che i giudici siano bravi solo quando assolvono uno dei vostri? Non ti sembra che sia anomalo il vostro comportamento?


Angelino, vaglielo a dire ai lavoratori della Bridgestone di Modugno che per il PDL il problema principale sono i processi del tuo capo.

Angelino... perchè non ti fai un giro nel quartiere Tamburi di Taranto sbandierando la tua manifestazione contro i magistrati di Milano.


Angelino... perché non avete chiesto ai lavoratori dell'Alcea di Burago Molgora di manifestare con voi a Milano? ...eh Angelino? Perché non li avete coinvolti? ...magari per un giorno non pensavano alla perdita del posto di lavoro.

Vuoi che vada avanti con la lista delle aziende in crisi? Vuoi che vada avanti con le emergenze ben più gravi della fedina penale del tuo presidente?


Ti ho sentito dire che Berlusconi è stato il politico più votato negli ultimi 20 anni, ma forse dimentichi che in quel periodo l'Italia ha subito un declino economico e sociale che a raccontarlo non ci si crede... quindi avresti fatto meglio a non vantartene!

Il problema è proprio questo Angelino, negli ultimi 20 anni ci si è occupato più dei guai giudiziari di Silvio Berlusconi che del bene del paese e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

...ma il PDL continua a perpetrare questo grave errore:


sui gradini del Palazzo di Giustizia di Milano è andata in scena "la Sagra dell'ASSURDO": sembrava la fiera del Botox, il carnevale di Viareggio in trasferta. 
Eravate tutti riuniti: Renato Brunetta e Maurizio Gasparri, Alessandra Mussolini e Daniela Santaché, e poi inquisiti (Dennis Verdini) e condannati (Raffaele Fitto)… avreste fatto la gioia di Mario Monicelli o di Federico Fellini per un fantastico film surrealista!


Ho sofferto nel vedervi assemblati sotto la foto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino... c'è chi giura di averli visti lacrimare sangue e qualcuno mormora che al Gianicolo hanno visto le spoglie di Goffredo Mameli suicidarsi nella tomba quando avete intonato "Fratelli d'Italia"!

 Domenico Scilipoti

Ti saluto Angelino e, purtroppo, so già che tu non ti vergognerai di quanto accaduto l’11 marzo 2013 sui gradini del Palazzo di Giustizia di Milano...

…ma sappi che la mia italianità è stata ferita nell'orgoglio!

K

 


...e se penso che, solitamente, per molto meno studenti, operai e manifestanti comuni vengono caricati dalla polizia....


PS Ti confesso che ad un certo punto ho pensato "Oddio! Vorranno mica andare lì per costituirsi?"

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/03/11/lanziano-di-sinistra-a-lupi-pdl-tanto-grillo-vi-manda-tutti-a-casa/224312/


NON CREDERETE ALLE VOSTRE ORECCHIE:

http://video.repubblica.it/politica/biancofiore-che-ne-sapete-che-ruby-non-era-nipote-di-mubarak/121992?video=&ref=fbpr

2 commenti:

  1. che qualcuno faccia presente queste emergenze anche al M5S o meglio ancora a Grillo perchè è chiaro che i grillini, poveracci, non contano nulla!

    RispondiElimina
  2. della nostra italianita' a questo non frega nulla!!!!
    rosalina

    RispondiElimina

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.