martedì 8 ottobre 2013

La tassa sulla felicità: arriva l'aumento delle accise sulla birra!

Firma in fondo all'articolo!

http://www.repubblica.it/economia/2013/10/05/news/mezza_birra_se_ne_va_per_il_fisco_la_battaglia_dei_produttori_contro_le_accise-67935979/


AGGIORNAMENTO 26.06.2014 http://www.agenparl.com/?p=60708

Aumenta l’IVA dal 21 al 22%, aumenta il prezzo dei frigoriferi e dei cappotti, dei detersivi e dei computer; costeranno di più sia le penne “Bic” che la TV 40 pollici a schermo piatto, sia l’acquisto dell’automobile che la sua riparazione e molto altro.

Aumenta il prezzo della benzina e il prezzo del riscaldamento, mentre le tasse sul redditi da lavoro rimangano sempre quelle… altissime!

Hey! Lì al governo non state esagerando?
L’Italia ha una pressione fiscale del 55%, in pratica fino al 17 Giugno gli italiani lavorano per mantenere l’ingorda (e a questo punto inutile) macchina statale.

Mi stavo chiedendo quand’è che avrebbero messo la tassa sulla felicità e, nemmeno il tempo di pensarlo che…

...è in programma l’accisa sulla birra... addirittura del 35% (Iva esclusa)!

Perché tanta cattiveria verso una bevanda a bassa gradazione alcolica e con tanti estimatori in italia?

Mentre apprendevo la triste notizia ho ripensato a tutte le birre passate dalle mie mani alle labbra e dalle labbra al cuore:
ho pensato alle birre in spiaggia mentre "tutte le stelle del cielo mi remavano contro"* oppure mentre quelle stesse stelle disegnavano desideri in cielo!


Ho ripensato a tutti i miei “fratelli di birra”, ai brindisi alla vita e alla giovinezza che tutt’ora lascia la sua scintillante scia.
Quante birre ci siamo fatti rincorrendo le parole giuste da scegliere?
Quanta vita ho vissuto nei migliori pub di Milano?
…e poi la prima birra che bevvi con lei!

Ho pensato al “Birrificio di Lambrate” dove c’è ancora il fantasma dei miei 20 anni e poi al Beerstrò Groane”, una birreria nella piccola Cesate in provincia di Milano, nella quale ogni amante della birra dovrebbe recarsi. (E' un piacere fargli della pubblicità gratuita)!**
Ho pensato allo stato d'animo di tutte le birrerie, i birrifici e pub d’Italia!

Hey! Divo a voi signori lì al governo:
da 20 anni la nostra politica ci ha tolto tutto, lavoro e fiducia nel futuro in primis…
...ma ora volete toglierci anche quel poco di voglia di fare festa che ci è rimasta; volete privarci anche di quel residuo di fantasie sull’avvenire che spesso si hanno sorridendo con qualche amico davanti a una birra... nonostante tutto!

La tassa sulla felicità non ce la meritiamo!

FIRMATO

(Stefano di Modugno: amante della birra)


BEVI SEMPRE SENZA ESAGERARE (Dovevo scriverlo!)

*semicitazione di Leonardo Pieraccioni

** Magari quando passerò di lì una birra me la offriranno!

FIRMATE CONTRO L'AUMENTO DELLA BIRRA:




Hey ma anche Hunziker beve birra...

...e Bersani...

...e gli Obama (bevono una delle mie preferite)

...e la Merkel...

...e Lady Gaga (Lady Gugu)

...perfino Di Caprio...

...e pure Ratzinger... (pensateci bene prima di aumentarla!)
e perfino lui!

...addirittura Justin Bieber (Idolo della pre-adolescenti)

...e loro!!!!

...e forse anche lui!

PERCHE' FARGLI PAGARE DI PIU'?

Nessun commento:

Posta un commento

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.