venerdì 6 giugno 2014

A Suor Cristina di THE VOICE: cedere una vittoria è più cristiano di un "Padre Nostro"

Ciao Cristina

se tu avessi ceduto la tua vittoria a Giacomo Voli avresti ricevuto una Standing Ovation degna dei fantozziani 92 minuti di applausi. Sarebbe stata la tua vera vittoria… un gesto che sarebbe stato apprezzato sia da anime “cattolicamente” nobili come Papa Francesco che dai più implacabili satiri di twitteriana presenza.

qui il video ufficiale: 

Invece hai deciso di festeggiare la vittoria chiedendo di recitare il “Padre Nostro” insieme a te: 
un obbligo morale che ha imbarazzato i presenti in studio, aumentato il tasso di bestemmie proferite mediamente a quell’ora di notte, scatenato ira, ilarità (ma anche una timida stima) sui social network e soprattutto fatto prendere fuoco a J-Ax, a Piero Pelù e al divano di casa mia.

L'attimo in cui il mio divano, Pelù e J-Ax prendono fuoco

Vedi Cristina, per la maggioranza degli italiani la religione va bene nelle chiese, da brandire come arma verso i mussulmani e nei battesimi scaramantici, quando hai da chiedere qualcosa o per gli anziani che non hanno nulla da fare e iniziano a pensare che “non si sa mai”.
Perché il cattolicesimo è di una tristezza inenarrabile, sofferenza, punizioni e privazione, a partire dal simbolo, un uomo crocefisso e quindi con un espressione non proprio felice, fino all'arte che ne è seguita...
...e così, almeno nei momenti di gioia, noi italiani preferiamo una bottiglia di vino a una tediosa preghiera, perché anche il "Padre Nostro" non è che sia 'sta botta d'allegria. 

La tristezza inenarrabile di cui sopra



Recitare il "Padre Nostro" in quel momento ha destato lo stesso scalpore che può fare un ebreo che festeggia circoncidendosi il prepuzio in Eurovisione… singolare non credi?


Al di là di chi sia più bravo o di chi abbia meritato di più, tu hai il dovere di cedere la vittoria a Giacomo perché tu hai una carriera ecclesiastica e non dovresti avere ambizioni se non quella di asservirti al Signore della Bibbia.
Non facendolo negheresti una possibilità a chi ha un sogno che parla di "parole e note" e del quale tu ti sei appropriata.


Sei ancora in tempo Cristina


K  

PS Questo post si autodistruggerà in 33 giorni... poiché fra un mese nessuno si ricorderà più chi cazzo è Suor Cristina!

IMPERDIBILE





Suor Cristina senza tonaca o tunica



il Gesù che voglio









Nessun commento:

Posta un commento

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.