giovedì 26 settembre 2013

Arbitro fischia quel dannato rigore contro la Juventus! (Degli errori arbitrali a favore della Juve)

...e fischialo sto cazzo di rigore contro la Juventus!
Convalida il gol di Paloschi: la Juventus avrebbe avuto tutto il tempo per recuperare e vincere 3 a 2 ma anche se non ce l'avesse fatta, dopo una sana incazzatura di Conte, non avrebbe più perso per almeno 20 giornate (voglio esagerare)... è la storia che lo dice!



La Juve non ha bisogno di questi regali immorali e immeritati anzi... sono episodi che la danneggiano, che annullano i suoi meriti indiscussi e che, soprattutto, sviliscono  una meravigliosa storia fatta di vittorie e di leggende dello sport:

Negli anni '30 c'era una squadra che incantava il mondo, era la Juve dei 5 scudetti consecutivi. Gianpiero Combi, Felice Borel, Mumo Orsi ecc… erano giocatori straordinari e la Nazionale contava 9 juventini fra le sue fila.




Poi Carlo Parola, un simbolo della storia della Juventus, che diverrà per sempre anche il simbolo del calcio italiano grazie alle figurine Panini:




Da sempre i più grandi giocatori della storia italiana hanno giocato fra le sue fila: Giampiero Boniperti, Omar Sivori, John Charles. Erano un trio di attaccanti che ancora oggi farebbero le fortune di qualsiasi squadra.
Gli anni ’70 dello scorso secolo hanno visto militare in bianconero vere e proprie leggende del calcio mondiale:
Dino Zoff, Claudio Gentile, Antonio Cabrini, Gaetano Scirea, Marco Tardelli, Paolo Rossi, Roberto Bettega, il barone Franco Causio fino ad arrivare a lui, uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, Michel Platini, che era solo un tassello di quella meravigliosa squadra che era la Juventus degli anni ’80.


Ed ecco gli anni ’90, ecco Roberto Baggio e Alessandro Del Piero...
...ed ecco l’emozionate Juventus di Marcello Lippi, Angelo Peruzzi, Paulo Sosa, Gianluca Vialli, una squadra fortissima… e poi … e poi… Zinedine Zidane, Edgar Davids, Pavel Nedved e David Trezeguet


E ora ci sono Carlos Tevez, Paul Pogba, Gianluigi Buffon, il principe Claudio Marchisio, ecc... giocatori che stanno continuando a dare lustro ai fasti bianconeri! 


Cos'hanno da raccontare tutti gli altri?
Sì certo! Il Milan e l’Inter sono anche loro grandi squadre storiche ma… vivono di annate, di cicli distanti anni fra loro, a volte decenni! (L’Inter più del Milan). 
La Juventus no… la Juventus è la più costante, quando non vince lo scudetto lotta per vincerlo… sembra quasi che non siano le altre squadre a vincerlo ma la Juventus a perderlo, perché è raro non vederla fra le prime posizioni!



E’ vero in Europa ha faticato un po’ di più… quasi come se la sua magia si fermasse ai confini italici ma, comunque, ha vinto tutto quel che c’era da vincere anche all’estero!


Luciano Moggi è stato un male assoluto per la Juventus!
che bisogno aveva la Juventus di comprare le partite? Era la più forte ed è difficile sostenere il contrario:

un esempio recente è la classifica marcatori del primo anno di A (2007/08), dopo l’inferno della B a causa di "calciopoli". In quella classifica i primi posti erano occupati da Del Piero e Trezeguet ancora nella Juve, Ibrahimovic passato all’inter e Adrian Mutu alla Fiorentina. Loro erano i 4 giocatori dell’attacco bianconero l’anno prima della retrocessione in B. 
Ci siamo capiti? Che bisogno aveva di favori arbitrali con 4 fenomeni così in attacco e Fabio Capello in panchina? 


Tutto questo non è una strenua difesa da parte di un tifoso juventino... è la storia che parla così… ci sono gli almanacchi a dimostrarlo, le convocazioni nella Nazionale Italiana.
Negare la forza storica della Juve è ingiusto!

Invece, incazzarsi per i favori che (comunque come tutti*) riceve è lecito, e dovrebbero farlo per primi i tifosi bianconeri!


Arbitro fischia quel maledetto rigore a Ronaldo nel 1998!
Convalida il gol di Muntari, di Turone e di Paloschi (il guardalinee era ubriaco)ecc...
Ripeto: non facendolo, danneggi per prima la vera immagine della Juventus.

La grande Juve di Marcello Lippi, nella stagione '94/'95 per stessa ammissione dei componenti, prese consapevolezza della propria forza proprio dopo una sconfitta, 2 a 0 a Foggia... perché sono le sconfitte più che le vittorie a rendere forti, perché servono a superare i propri limiti!
Spesso una sconfitta è più utile di una vittoria!

Cosa aspettiamo a mettere la moviola in campo? 
Cos' si placherebbero tutte le polomiche intorno a quel nome che, come disse l'avvocato Gianni Agnelli, "A me emoziona solo vedendo la J sui giornali"!

K

BACKSTAGE: ho scritto questo articolo d'un fiato, in 15 minuti circa, l'ho scritto come un amante ferito e chiedo scusa per gli errori.
Io tifo Juve, ma non più fanaticamente come quando avevo 12 o 13 anni. La tifo con più maturità, quasi come se lo dovessi al bambino che fui!
Ieri sera la partita non l'ho vista (ormai vedo solo i match-clou) ma, saputo di questo torto arbitrale, ho sentito il dovere in primis di chiedere scusa ai tifosi del Chievo e poi di sfogare il mio dispiacere per questo ennesimo sfregio sul volto della fantastica storia della Juve!

*Anche l'imbattibile Inter di Mourinho ha spesso goduto di favori arbitrali:
Ci siamo dimenticati del gol di Maicon dell'Inter contro il Siena? Da quel giorno il fuori gioco si misura secondo la "Scala Maicon" con un massimo di 8 gradi!
http://milantropia.blogosfere.it/2011/02/fuorigioco-di-ranocchia-e-panolada-istruzioni-per-luso.html


NB Non ho potuto allegare altri video inerenti ai favori arbitrali a vantaggio dell'inter perché hanno tutti titoli con parolacce o insulti e, a me non va di istigare!

  Io per Moggi provo disgusto per il danno che ha arrecato alla Juve ma, dal 2006, ho una domanda che non trova risposta:
com'è possibile che fra tutte le telefonate intercettate non ce ne sia nemmeno una fra Moggi e Adriano Galliani? Zero, nessuna, nemmeno per un saluto fugace... eppure sembravono così "professionalmente complici" nell'era pre-calciopoli! Bah... 


3 commenti:

  1. Non seguo più il calcio ultimamente perchè purtroppo non ho più passione per questo tipo di sport. Tutto è stato ridotto a soldi, a tifo sfrenato senza piacere. . Io credo che si debba essere prima sportivi e poi tifosi. Il calcio è bello se non è sporcato da partite truccate, da troppi errori arbitrali a favore delle stesse quadre, da cori razzisti, da persone poco pulite che vendono e truccano partite. Il nostro calcio , opinione personale, è arrivato a tanto e quindi io non lo amo più.

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione e solo per la massa che ha bisogno del branco per sentirsi forte questo e oggi il tifoso e sicuramente il denaro e un iinsulto non solo a quelli che lavorano a 1500 euro al mese ma soprattutto per coloro che non hanno neanche l'acqua o quelli che vengono giudicati perche sconfinano per cercare un future che e un utopia da dove vengono e noi che facciamo andiamo allo stadio per degli idoli che noi tutti paghiamo ogni giorno e senza regretti e ci sarebbe ancora molto da dire riguardo al mondo del calcio che non e piu quello per cui e nato ...... da luigi uno che ha gia rinunciato alla societa moderna

    RispondiElimina
  3. Quindi, mi sembra di capire, che la soluzione più giusta sia la moviola in campo. Ma allora perché non introdurla? Viene usata ormai da quasi tutti gli sport. Perchè secondo voi il calcio è lo sport più violento dal punto di vista "tifoserie"? Perché c'é tutto questo odio che grazie ai social network si è amplificato? Esatto! AMPLIFICATO! Internet concede la libertà di scrivere TUTTO ciò che si vuole utilizzando QUALSIASI tono e senza il rischio di incappare in un pagliatone; da questa progressione nascono i "troll" individui con il solo scopo di burlarsi del prossimo e cosa c'é di peggio per un tifoso sconfitto sentirsi deriso e umiliato dal tifoso della squadra vincente? Se poi aggiungiamo qualche errore arbitrale un po' troppo vistoso, definire il tutto "sadismo" risulterebbe riduttivo. Il calcio dovrebbe essere lealtà, divertimento, scambio culturale, non frustrazione, odio e criminalità. Introducete questa cazzo di tecnologia o perderete il business a cui tanto tenete

    RispondiElimina

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.