martedì 21 maggio 2013

Addio a Ray Manzarek, architetto dei Doors e della colonna sonora della mia vita





Ecco il potere dell'arte:
 

Muore Ray Manzarek dei Doors e io ci rimango davvero male perché nel suono delle sue dita che battono sui tasti c'è gran parte della mia vita!


I miei 18 anni sono in quel suono… serate in spiaggia illuminate dalla luce di un falò, stanze buie e infinite e scoppi di passione improvvisi… le ossa si allungavano, le esperienze indicavano la strada e i ricordi si accumulavano raccontando i passi compiuti… ma c’era sempre la musica dei Doors come colonna sonora… la musica di Manzarek, l’”architetto” dei Doors.

e quella musica ha sottolineato ogni passo, ogni sogno che moriva o che resiteva, ogni nuovo incontro,... e "Shaman Blues" è la mia preferità e "My wild Love" e "Spanish Caravan"... io a Los Angeles nel 2005 che cerco tracce dei Doors, tracce di un passato mai scomparso...



...e ora…   c’è ancora quella stessa colonna sonora, uguale a 20 anni fa, immutata nel tempo, imbattibile dal tempo… ma, stamattina, ascoltandola aveva un qualcosa di diverso dal solito, di malinconico credo…


…ma forse è solo il sorriso un po’ amaro che il ragazzo di 18 anni che sono stato sta sfoggiando per dare l’addio a Ray Manzarek e ringraziarlo per averlo accompagnato fin qui:



ciao Ray… ora sei immortale anche tu!





Nessun commento:

Posta un commento

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.