venerdì 9 novembre 2012

A Daniele Luttazzi: che fine ha fatto?


Di come Luttazzi si sia dileguato senza dare spiegazioni lasciando i propri fan attoniti, smarriti e anche un po' incazzati!

Ciao Daniele
La tua assenza m’inquieta.
Chissà quali battute igegnose avresti trovato per le notizie di questi giorni: Angelino Alfano che manda a cagare Berlusconi, come se il pupazzo Rockefeller si ribellasse a Josè Luis Morenoda oggi faccio da solo!”, oppure, già rido se penso a come avresti chiesto a Ratzinger se era contento della legge sull’omofobia affossata in parlamento. Poi Casini che fa il giovane su Twitter e si prende i migliori insulti. Notizie che già da sole provocano insensata ilarità, insomma… da quando sei scomparso, non è cambiato nulla!


L’ultima volta che ti ho visto stavi “volando” via in bicicletta… poi il nulla. Dove diavolo sei finito?
Io ti vedevo come il demolitore di falsi Dei, eri come il fucile puntato sotto il mento dei politici avidi e bugiardi, lo spaventapasseri al quale i vertici piramidali evitavano di avvicinarsi. Ti consideravo un patrimonio culturale italiano e… Dove diavolo sei finito?

Capisco che le accuse di aver copiato almeno il 30% del tuo repertorio siano difficili da giustificare e da dimenticare, ma non me la sono presa per quello. Per me, il restante 70% bastava a migliorare il mio umore, e anche se fosse stato solo il 50% a essere originale... me lo sarei fatto andare bene lo stesso perché tutt'ora penso a te come a un'intelligenza superiore. Forse mi sbaglio o forse no!


Io ce l’ho con te perché hai abbandonato i tuoi fan senza dare uno straccio di motivazione. In questo modo hai ripudiato quelli come me che, a ragion veduta, pendevano dalle tue labbra. Ci hai lasciati qui a combattere come odierni san Giorgio contro i draghi, contro i tuoi detrattori.
Daniele, se vuoi saperlo, ci hanno massacrato e dovresti sentirti in colpa per questo!

Tu che ci hai fatto conoscere Marco Travaglio e affrontavi a mani nude le pareti del potere, ci hai dimenticati, sei sparito e, questo, noi non lo meritavamo!

Per questo le mie parole sono dure con te, ma se tu avrai il coraggio di riapparire anche solo per darci queste spiegazioni chtanto attese, è molto probabile che chi ti considerava un talento assoluto saprà comprenderti.


Gli artisti geniali sono bizzarri sia nelle grandi imprese che nelle sventure e se si vuole godere del loro ingegno bisogna accettare quasi tutto.

Chi vorrà approfondire le mie parole potrà farlo ascoltando i tuoi due favolosi album musicali o vedere un tuo spettacolo in dvd o su youtube.com, a imperitura memoria!
Ovunque tu sia, che ti giungano queste parole … eh già…
ovunque tu sia

Ti abbraccio e fatti vivo perché... mi manchi
K





http://vimeo.com/22037530 MONEY FOR DOPE intera

PS Sogno ancora una tua prima serata su RAIUNO, ma senza farmene una malattia, perché non accadrà mai.





15 commenti:

  1. Guarda che quella contro Luttazzi fu una campagna di killeraggio come rappresaglia dopo il suo fantastico monologo a Raiperunanotte. Titolarono La rete smaschera Luttazzi. Ma la rete non smascherò un bel nulla: Luttazzi aveva scritto i dettagli del suo "stratagemma Lenny Bruce" BEN CINQUE ANNI PRIMA sul suo blog. Lo ricordò sul blog a chi aveva a memoria corta e ci marciava: http://goo.gl/hrV2p

    Questo blog aggiornato smonta invece le falsità che furono dette all'epoca e che qualcuno come te ogni tanto ripete a pappagallo, tipo la balla del 30% del repertorio copiato: http://goo.gl/wWTzZ

    Ti lamenti che ci ha mandato tutti a cagare? Ha fatto bene. Tornerà quando le tv gli daranno la libertà satirica che a tutt'oggi gli viene negata.

    Luttazzi 4ever

    RispondiElimina
  2. Forse non sono stato chiaro io, ma la mia è una lettera "d'Amore", una richiesta a tornare!
    Io non mi lamento perché ci ha mandato a cagare, bensì mi lamento perché NON ci ha mandato a cagare ma è sparito senza spiegazioni!

    RispondiElimina
  3. La libertà artistica negatagli, dalle TV, non l'avrà più, inutile illudersi. Mi chiedo piuttosto perché non torni a teatro, o non pubblichi un nuovo libro. Dall'ultimo, "la guerra civile fredda", sono passati tre anni...

    C.

    RispondiElimina
  4. Sì, mi rivolgevo al primo anonimo, che parla per Luttazzi non si sa bene a che titolo.

    RispondiElimina
  5. Luttazzi tornerebbe subito ma non dipende da lui, come spiega in questa intervista del novembre 2011 quando uscì il suo ultimo libro La quarta necessità. Ciao. http://goo.gl/iQMAS

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Intervista interessante, ma si parla solo di un ritorno in TV, ovvio che in questo caso non dipenda da lui. La domanda vera a cui rispondere è: perché non torna a teatro e/o in libreria?

    RispondiElimina
  8. Sarebbe interessante saperlo! Possibile che nessuno sappia che fine abbia fatto!

    RispondiElimina
  9. Un bel mistero. Puzza un pochino anche a me. E il secondo volume dell'Almanacco Della Satira? Perché non è uscito? E il sito, qual è il vero motivo che l'ha spinto a abbandonarlo? Gli enigmi sono tanti, e l'intervista non ne risolve nessuno: quella del perché non sia in TV è tutta un'altra questione e la triste risposta la sappiamo già tutti.

    RispondiElimina
  10. Guardate che Luttazzi è stato beccato che copiava quasi tutti i suoi testi da comici americani ed inglesi, spacciandoli per suoi.
    Semplicemente non ha sopportato la vergogna e si è dovuto eclissare.

    http://www.giornalettismo.com/archives/64034/luttazzi-copia-sincazza/

    Scandaloso è anche che in tutti i modi ha cercato di far cancellare da internet e da youtube (invano grazie a Dio) tutti i video che lo sbugiardavano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non dire che quando si parla di lui spuntano sempre i soliti spam di link a finissime arrampicate sugli specchi.
      Concordo poi che sia incredibile l'enorme e inutile fatica di censurare quel video, da chi poi ha subito censura risulta anche grottesco.

      Elimina
  11. Che fine aveva fatto? Luttazzi stava scrivendo il magnifico "Lolito". Lo racconta qui: goo.gl/2vnMi
    Qui invece replica agli attacchi pretestuosi: http://wp.me/p2eo1l-q
    Ma aveva già replicato nel 2005, cioè CINQUE ANNI PRIMA degli attacchi pretestuosi: http://danieleluttazzi.blogspot.it/
    Questo blog aggiornato smonta invece tutte le balle raccontate per diffamare Luttazzi: http://goo.gl/wWTzZ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche qui? hai proprio intasato la rete, daniele. stai cercando maniacalmente tutti i forum e i blog che parlano della tua meschina vicenda per postare i link a quei siti che hai creato per rifarti una verginità.
      e, nel frattempo, un po' di sana autopromozione non fa male, chissà che non incrementino le vendite del tuo libro, che mi dicono non essere eclatanti.
      inutile: facevi più ascolti quando copiavi e non lo dicevi, di ora che citi dicendolo.
      ti ho voluto bene.
      addio.

      Elimina
    2. Ed ecco di nuovo il troll anti-Luttazzi che interviene scocciato perché non vuole che si sappia la verità sulla diffamazione orchestrata da quelli di Satiriasi nel 2010 contro Luttazzi. Il troll non replica mai nel merito ovviamente ma fa sempre un attacco personale sostenendo che la difesa viene fatta dallo stesso Luttazzi! Tesi ridicola e soprattutto inutile: chi ha argomenti replica nel merito. Se non ne ha, è solo scocciato di avere torto.

      Elimina

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.