martedì 27 novembre 2012

A Benedetto XVI: Benvenuto su Twitter

La notizia è arrivata all’improvviso, come una ventata di aria fresca in una giornata afosa, come la prima luce del mattino dopo l’oscurità della notte:
da lunedì 3 Dicembre 2012 anche tu, Joseph Ratzinger meglio noto come Papa Benedetto XVI, avrai un account Twitter.

Ti posso assicurare che le reazioni di giubilo fra cattolici di tutto il mondo non hanno tardato a manifestarsi. Finalmente la chiesa si rinnova(?). Ma i più contenti sono i non credenti che potranno avere un raffronto diretto con te.
Finalmente potremmo sapere in tempo reale il tuo pensiero. Sarà magnifico sapere cosa pensi se un presidente del consiglio fosse così sciocco da dire che: “la sostenibilità del sistema sanitario non è garantita” oppure dell’IMU agli enti religiosi, che a quanto pare, nemmeno questa volta pagherete!
Ti assicuro che usare Twitter è una bella esperienza.
All’inizio è un po’ complicato da capire, ma una volta presa confidenza con parole come “Retweet”, “Follower” o “Hashtag” (http://twitta.it/blog/ eccoti una guida pratica) e con il suo funzionamento, il "cinguettio" diventa quasi una droga, uno strumento del demonio che rischia d’impossersarsi di gran parte del tuo tempo libero. 
Tranquillo Joseph, nella maggior parte dei casi, finito l’entusiasmo inziale, il suo uso si attenua su livelli più razionali.
Eccoti alcune immagini prese da Twitter:(occhio che trovi di tutto!)



Rhianna

Usain Bolt

Ti assicuro che la prima volta che un tuo Tweet, (cioè una tuo pensiero scritto in 140 caretteri), verrà “Retwittato” da più persone, (cioè verrà condiviso da altri), ti sentirai di aver detto qualcosa d’importante, d’intelligente perfino!
Il mio Account è https://twitter.com/SteCheRide. Ne sarei felice se tu diventassi mio “follower”. Da parte mia, nonostante io sia quasi sempre in disaccordo col tuo pensiero, non mancherò di seguirti (nel senso che diventerò un tuo "follower",)anche perché non è giusto seguire solo persone con cui si condivide lo stesso pensiero, diventerebbe noioso.
Ti abbraccio
K


PS Ti confido che sono indeciso sul primo Tweet che ti scriverò pensavo a: "#Jeseph, c'è la #crisi! Un po' meno oro nella chiesa non farebbe male!" #Vaticano #Ratzinger"

Oppure a: "Certo che ogni tanto ti vesti in modo davvero strano! #Vaticano #Ratzinger #Moda #CosìFanTutte"
PPS ti hanno già dato il benvenuto:

Nessun commento:

Posta un commento

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.