sabato 5 gennaio 2013

K. P. Boateng e Melissa Satta: foto contro il razzismo




Ciao Prince

ero in un pub di Nizza, in Francia, quando da un telegiornale
ho saputo di quanto successoBusto Arsizio.

Mi sono vergognato.

Il giornalista lo definiva un atto  ignobile. 
Poi hanno trasmesso un’intervista a Niang che diceva che in Francia non gli era mai successo.




Mi sono voltato verso il tavolo alle mie spalle per spiegare ai tre ragazzi seduti che noi italiani non siamo "quelli dei buu". Erano italiani anche loro tre.. erano disgustati anche loro tre.


Prince, lo sai bene, noi italiani non siamo così!

…è vero che siamo capaci di tutto: affondare una nave e fuggire, affondare un paese e dare la colpa ad altri, fare cori beceri e razzisti e andarne fieri, essere un paese ad alto tasso di corruzione ma non spaventarsi più di tanto(la Namibia e il Rwanda, con tutto il rispetto, sono paesi meno corrotti di noi).


...ma la maggior parte degli italiani a cui penso è tutta gente che mi fa sentire orgoglioso di essere loro connazionale. Alcuni esempi sono Gino Strada, Roberto BenigniDario Fo e Vittorio Arrigonioppure l'appena scomparsa Rita Levi Montalcini e, senza aggiungere le eminenze del passato, la lista è lunghissima.

I colpevoli di quei cori erano in gruppo e si sentivano invincibili ma, fidati, se dovessero incontrati uno alla volta… dimostrerebbero la loro pochezza.







Uno psicoterapeuta li potrebbe definire come "frustrati per una vita insoddisfacente che non trovano altro modo per sfogarsi"... e io aggiungo che, verso di te, ci potrebbe essere stata anche invidia perché, loro, una come Melissa Satta se la possono solo immaginare per qualche minuto quando sono da soli in bagno!




che poi tu e Melissa siete lo spot perfetto contro il razzismo!

IL RAZZISMO E' UNA BRUTTA STORIA!

Ti abbraccio 

K





 ...che "la" Melissa Satta è bella anche struccata!




PS …hai fatto benissimo ad interrompere la partita, ma se non lo farai anche in gare ufficiali… sarà tutto vanificato!

FOTO DA VANITY FAIR





PPS La conosci la storia di Fiocco di neve? Era l'unico gorilla albino e venne ripudiato dai suoi simili perché diverso. Un animale, non è in grado di accettare e di capire l'importanza della diversità poiché è puro istinto primordiale, mentre un essere umano sì... o almeno, un essere umano con un minimo di cervello!


PPPS Fa sorridere che degli italiani si siano macchiati di razzismo verso un francese (Niang), un olandese (Emanuelson) e un tedesco (tu). Forse si sono persi "L'orda, quando gli albanesi eravamo noi" il libro di Gian Antonio Stella.


tutti i tweet di solidarietà del mondo del calcio per il Boa:


Foto da twitter


 Boateng con un'ananas in testa e Melissa











Nessun commento:

Posta un commento

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.