martedì 6 agosto 2013

A te: "Il cuore che ride" di Charles Bukowski

Ciao Ale'
eccoti la poesia di cui ti parlavo stasera, quella che reputo una delle più belle poesie mai scritte... "Il cuore che ride" di Charles Bukowski. Già il titolo mi riempie l'anima di gioia e mi fa venire voglia di aprire il cuore al cielo, all'universo. 
Sono convinto che saprai farne buon uso:

Ecco... io ora ho la pelle d'oca dall'emozione!

Io lo so che starai in guardia e che proverai a non farti rinchiudere nella cantina dell'arrendevolezza dalle bastonate della vita.

Lo sai benissimo che ci sono sempre delle uscite e che, anche se talvolta non sembra, ci saranno sempre dei posti dove c'è luce... sempre! Sta a noi scegliere se dirigersi verso di essi o rimanere al buio... è solo una nostra scelta.

Non dimenticare mai che di continuo gli Dei ci offrono occasioni... non dicono che bisognerà essere infallibili per riconoscerle e afferrarle, ma svegli e scaltri di sicuro.


Ognuno di noi è un essere meraviglioso e tu questo lo sai visto che trovi del bello in tutte le persone (e questa è una dote che in questo modo è poco apprezzata) anche in coloro nei quali io stesso ti dico "Ale' ma dove cazzo l'hai visto del bello in lui/lei?" perché, appunto, ognuno di noi è un essere meraviglioso ma in troppi sprecano questa bellezza inseguendo distrazioni inutili o falsi eroi. 


...e che importa se quella frase la vorrò scrivere in italiano oppure in inglese... il suo significato va oltre le parole e il linguaggio (un limite umano)... il suo significato è nelle stelle, nel cuore, nel "per sempre"


"GLI DEI ATTENDONO DI COMPIACERSI IN TE"

Ti abbraccio forte


Ste' (K) 


VERSIONE INGLESE






1 commento:

  1. Articoli come questi addolciscono la giornata. Grazie K perché ci regali sempre un pò di poesia... Ale

    RispondiElimina

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.