domenica 11 agosto 2013

Chi cazzo è sto Renzo Rubino? Ora lo so (per fortuna dell'Italia)

Ciao Renzo
Chi cazzo è sto Renzo Rubino?” mi sarei potuto chiedere fino a questa sera... ma da domani avrò la risposta giusta a questa domanda.


Mi eri del tutto sfuggito durante la tua partecipazione all'ultimo San Remo e ti avevo intravisto mentre ti esibivi al concerto del Primo Maggio a Roma dove mi avevi entusiasmato ma poi, nel vortice impetuoso dello scorrere della realtà, eri rimasto un ricordo sospeso... fino a questa sera… fino all’incontro casuale in Puglia, nella splendida Martina Franca (la tua città tra l'altro):
io nel mio vagabondare estivo e tu nel prosieguo del tuo Poppins  Tourhttp://www.renzorubino.it/

Finalmente mi trovavo davanti ad un altro bagliore di arte pura, ero di fronte ad un talento che fa impallidire con la sua “alta” musica i modelli mediocri che la TV di Stato (Rai e Mediaset) provano a imporci con i loro tristi talent show.

Dopo Levante, questa sera la mia anima innamorata della musica ha tirato un nuovo sospiro di sollievo  e ha pensato che finché le orecchie degli italiani avranno la possibilità di ascoltare cantautori come te, come Alessandro Mannarino, Brunori Sas o Simona Molinari l’italia avrà sempre una possibilità di salvezza.
con Simona Molinari
Non dimentichiamolo mai, solo un popolo con un buon livello culturale ha futuro, gli altri sono destinati alla sconfitta… quindi… meno "Amici di X Factor" nella scatola ipnotica e più Renzo Rubino in giro per l’Italia respirando aria e arte. 
Perché uno come te, in quei programmi, di solito lo bocciano: troppa fantasia. 


...e la troppa fantasia spaventa chi ha solo l'interesse di far vendere dischi a discapito della musica, vero Maria?


Grazie per la bella serata e ora ho la risposta:

Renzo Rubino è un giovane ma bravissimo cantautore italiano che, ci scommetto la mia reputazione di conoscitore musicale, avrà un gran futuro (per fortuna dell'Italia)



ti abbraccio




"Il postino" è una canzone d'amore meravigliosa... da qualsiasi lato la si ascolti



http://fiordilavanda.wordpress.com/


...e la meravigliosa Valle d'Itria


3 commenti:

  1. Bravo renzo....questa tua freschezza mi entusiasma...la tua originalita mi spiazza, le parole che scrivi commuovono ma divertono al contempo...ne ho visti tanti di artisti ma a pochi faccio sinceri complimenti e tu sei tra quelli...ciao
    Maria!

    RispondiElimina
  2. Renzo è un poeta. Il Postino è una canzone d'Amore grandiosa, intensa.
    L'ho scoperto per caso, ascoltando un programma radiofonico notturno e non smetterò di seguirlo perchè amo emozionarmi.

    Un abbraccio

    Ila

    RispondiElimina
  3. Bhe...che dire...credo che il tuo talento nello scrivere,vada a braccetto con il talento di Renzo nel fare musica :fantasia creatività e un bagliore di arte pura tra i mediocri e tristi modelli imposti nel mondo dei blog!
    Complimenti a te e complimenti a Renzo.
    P.s. anche io ero a Piazza Crispi il 10 agosto :)
    Marisol V.

    RispondiElimina

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.