venerdì 2 agosto 2013

Berlusconi condannato a 4 anni ma... io non esulto!


Io non esulto perchè ci vuole ben altro che una condanna a 4 anni per frode fiscale per liberarci di Silvio Berlusconi.

Da oggi lui è ufficialmente un pregiudicato ma...
io non esulto perché, (ahinoi!) la mente geniale di Berlusconi dà il meglio di se nei momenti di difficoltà.... e temo ciò che possa partorire in una situazione tanto grave per la sua storia umana e politica.


La condanna è più che giusta, per carità, ma...
...lo davamo per finito dopo le sue dimissioni da Presidente del Consiglio quel 12 Novembre 2011 (dopo aver fatto più danni di uno sciame di locuste affamate) ma lui, da prodigio della comunicazione qual è, ha saputo far dimenticare a gran parte dell’opinione pubblica i suoi fallimenti e farsi rieleggere nuovamente fra lo stupore del mondo intero (tranquilli… noi italiani siamo capaci d’imprese incredibili… sappiamo inventare l’impossibile –elettricità o bombe atomiche- ed eleggere l’ineleggibile).

La condanna è giusta ma... già me la vedo la sua corte circense di Santanché, Brunette, Carfagne (non è una parolaccia) e Gasparre varie che lo difenderà come si difende una divinità intoccabile usando miliardi di noiose parole. 
E poi... ecco fin da subito la sua prima offensiva per reagire alla "mazzata": uno dei suoi grotteschi quanto agghiaccianti video , scritto ad arte dai "suoi autori" per renderlo vittima di un complotto comunista (rido sempre ogni volta che sento la parola "comunista", parola della quale più nessuno conosce il significato):

 
Caro Silvio, anche Al Capone si professava innocente!

lui trasforma la merda in oro, pantani di fango in rampe di lancio e sconfitte in vittorie.
Sotto questo punto di vista c’è da rendergli solo onore e l’umanità deve rammaricarsi (e molto) del fatto che lui si sia schierato dalla parte dell’avidità e dei beni materiali perché se avesse scelto la parte della spiritualità e della solidarietà ci saremmo ritrovati in casa un Gandhi italiano e… invece… abbiamo questa punizione divina… una croce dalla quale mai ci libereremo perché
Che maschera indosso oggi?

...come disse Gian Piero Alloisio o (Giorgio Gaber, non ho ancora capito chi ne è il padre): 
Io non temo Berlusconi in se ma Berlusconi in me

Berlusconi è in ogni italiano chi parla al cellulare mentre guida, che non mette la freccia per girare alle rotonde o che in autostrada non occupa la corsia libera a destra; 
Berlusconi è in chi non rispetta la coda, chi pensa che Barbara D’Urso, il TG5 e il TG1 facciano informazione e in chi crede che la furbizia sia un pregio più importante della capacità; 
Belusconi è in chi pensa la cultura non sia importante (importanza della quale Berlusconi ne è pienamente consapevole… per questo preme affinché sia accessibile a pochi) e in chi crede che evadere le tasse non debba considerasi reato*.
Berlusconi è nell'indifferenze e nell'omertà.


Ecco perché oggi non esulto… finché la nostra società sarà fondata sull'individualismo, ci sarà sempre terreno fertile per far germogliare il Berlusconi di turno.

Se vuoi rendere migliore il mondo... se vuoi "estirpare" il berlusconismo dall'Italia, comincia da te!

K





*Un tempo pensavo che qualsiasi evasione fiscale fosse un comportamento da combattere… oggi penso che non pagare le tasse per sopravvivere e non per avidità sia comprensibile e non deve essere condannato.

 Silvio & fan

3 commenti:

  1. Condivido al 100% !!!
    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un 10 e lode al giornalista,

      penso che è tutto vero voi italiani siete troppo individualisti
      perquesto vi drovate nella merda!
      e il bello ancora deve venire,
      io se fossi in voi farei scatenare una guerra contro la politica prenderli a
      calci nel culo non perchè sono stupidi tutt'altro, sono dei ladri e assassini e credetemi non esagero per niente, spero che questo accadrà presto nel vostro paese.Sicuramente non è solo un problema italiano ma è tutto il mondo che gira al contrario c'è troppo dislivello tra la gente.

      Buona giornata

      Elimina
  2. anch'io rido quando parla di comunismo..il problema è che una gran parte di italiani ne è convinta!!però solo il fatto che finalmente sia stato condannato per un reato gravissimo, mi fa esultare un po'..anche se quello che dici è vero!!assurdo che nonostante tutto abbia ancora questo ampio consenso, "l'esercito di silvio" e tutti gli altri "fans" mi provocano amarezza e anche stupore..ma come è possibile???
    cla

    RispondiElimina

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.