martedì 23 aprile 2013

A Giorgio Napolitano: a 87 anni io vorrò le ali




Ciao Giorgio
invece io a 87 anni vorrò stare immobile a osservare il mare e vederlo cambiare istante dopo istante...
...e a 87 anni vorrò voltarmi e percepire ancora mia quella lunga strada lastricata di passi, incontri, errori, vittorie… lastricata della mia vita...


...a 87 vorrò essere un libro aperto per chiunque avrà una domanda da pormi...
..e a 87 anni vorrò conoscere tutte le fiabe della mondo per raccontarle a tutti coloro che vorranno ascoltarle prima di dormire…




...a 87 anni vorrò essere libero di scegliere se camminare da solo o in mezzo a una moltitudine...
..a 87 anni vorrò starmene seduto su una sedia a dondolo senza far nulla, ad occhi chiusi e in silenzio, dialogando con il vento… 



...a 87 anni vorrò piantare un ciliegio e aspettarne la fioritura in primavera per emozionarmi ancora davanti alla sua bellezza...
...e a 87 anni vorrò passare la maggior parte del tempo a scrivere per avere l'illusione di essere immortale... 



…a 87 anni vorrò abbracciare con più frequenza le persone che amo...
...e a 87 anni vorrò ascoltare le canzoni che ascoltavo da ragazzo sorridendo del passato...



.....a 87 anni vorrò le ali e volerò da Kabul a Rio de Janeiro e da Roma a Johannesburg e finalmente sentirmi libero... anche di pisciare in testa agli avidi e agli indifferenti!


...e a 87 anni vorrò ridere e piangere senza motivo perché non m'importerà nulla di passare per pazzo… 


...ma è certo che a 87, l'ultima cosa che vorrò fare sarà assumermi responsabilità non mie (anzi.. non ne vorrò proprio) o dover stare 40 minuti in piedi a dover ricordare a 738 persone che se hanno ancora bisogno di me è solo perché sono solo degli incompetenti e incapaci.
(…spaventoso se quelle 738 persone avranno in mano i destini di una Nazione)

K



EPILOGO:
Presidente… io, a 37 anni, mi sento tradito perché l'impressione popolare è che sia stato eletto il Presidente dei partiti e non quello degli italiani (con tutto il rispetto!):


Nessun commento:

Posta un commento

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.