sabato 2 febbraio 2013

L'importanza di chiamarsi Mario Balotelli


A MARIO BALOTELLI: L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI BALOTELLI



Ciao Mario

ho appena ascoltato la tua prima conferenza stampa da rossonero e.. tu mi fai sorridere, sembri un cantante hip hop originario dei bassifondi di Chicago ma con più collane e orecchini... e che parla bresciano!

Molte delle risposte che hai dato alle domande dei giornalisti non hanno avuto nulla d’imprevisto, il solito copione già sentito centinaia di volte: “Spero di fare bene”, “Ho sempre sognato questa maglia”, “bla bla bla”, ma ci sono stati anche dei diversivi come il tuo astio per il modo di vivere britannico e la storia della "mela marcia". 
Ah.. a proposito, Galliani ha mentito, Berlusconi ti ha dato proprio della mela marcia ed eccoti il video:


Così stava per terminare la "mitragliata" di domande ma… il mio interesse ha avuto un sussulto quando hai pronunciato le parole: “Io non ho mai votato, non mi vergogno a dirlo e non m’interesso di politica”…

…ma perbacco Mario! Quand’è che si capirà che chi ha un ruolo mediatico ha delle enormi responsabilità verso il pubblico, soprattutto quando gran parte dei propri fan è adolescente o simili?

Io capisco la tua voglia di divertirti, diamine, hai 22 anni e a quell'età si è la personificazione del fuoco, si è ribellione pura, ma c’è un limite... e quel limite è anche imposto dal "posto" che ognuno di noi ricopre nella società e tu, Mario Balotelli, ha il ruolo di esempio per molti ragazzi che vorrebbero imitarti, quindi ogni tua parola può diventare pietra!

Non voglio ammorbarti con un "pippone sull’importanza del voto e sulle persone chesono morte per dare a te la possibilità di decidere da chi far fare le leggi alle quali dovrai sottostare ma… Mario… davanti all’indifferenza a me girano le palle!

Immaginati  segnare un gol e alzare la maglia con la scritta “il femminicidio è roba da vigliacchi” ecco Mario, questa è politica! Oppure una scritta come Free Gaza… ecco questa è politica, ah no… stupido che sono, dimenticavo che ai giocatori di calcio è vietato dare messaggi positivi durante una partita… mica vogliamo che l’Italia diventi un paese migliore troppo in fretta... o no?


I Modena City Ramblers 
                                                                    
                                                        Cristiano Ronaldo per Gaza
                                    http://www.footballa45giri.it/cristiano-ronaldo-sostiene-palestina-gaza/

Però potresti aiutare i ragazzi della Rete g2” per dare la nazionalità italiana ai figli degli immigrati nati e cresciuti in Italia? Tra l’altro è una battaglia che dovrebbe interessarti da molto vicino... viste le tue origini.




Vedi Mario... la politica è questo e ancor di più. Qualcuno dice che si fa politica fin dal mattino quando s'indossano le mutande e io concordo, ma a quanto pare è tutta roba che a te non t’interessa... va be' fai come vuoi! 

Ma prima di salutarti vorrei ricordati una cosa: se va a fuoco il giardino del tuo vicino è molto probabile che a breve brucerà anche il tuo! ...anche questa è politica… continua a non interessarti?

Ti abbraccio e fai il bravo

K


Non ti perdere questo video Mario!


PS Comunque se alla fine tu dovessi decidere di votare e per caso ti venisse il prurito di votare per quello che ti ha dato della “mela marcia”… stai a casa che è meglio per tutti!

Ma spero che il tuo "non m'interesso di politica" sia stato un modo gentile per dire Berlusconi è "politicamente inadatto"!

 ...ma a quanto pare le mele marce possono tornare sempre utili!




PPS Leggi anche qua  che ti fa bene! http://www.partigiano.net/gt/gramsci_indifferenti.asp

Quando Kanoute del Siviglia esultò per la Palestina
 un degli infiniti motivi del perché bisogna andarev a votare!



Poi arriva sempre il momento di scegliere: lei, lei o altri cieli?






"Perché a vent'anni è tutto ancora intero, perché a vent'anni è tutto "chi lo sa", ma a vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età." F. Guccini 



2 commenti:

  1. bellissimo!!!!!! ma a questo ragazzo visto il suo stile di vita non gli puo' importare niente.....e niente lo scalfisce!!!!!!! l'importante e' fare soldi........

    rosalina

    RispondiElimina
  2. purtroppo quanto hai scritto è vero, ma vale per molti personaggi che si sentono al disopra delle parti. Anche io sono rimasta male anni fa quando ho scoperto che Valentino Rossi, campione e mito per molti giovani non pagava le tasse in Italia e ha deciso di andare a Montecarlo e che dire allora del grande Buffon che nello scandalo delle scommesse si è permesso di dire che i soldi sono suoi e quindi può spenderli come vuole (si parlava di 9oo.ooo mila euro). Qusti sono esempi? per non parlare dell'ultima storia di Amstron (non so se si scrive così) il ciclista che ha vinto 7 tour e ha dichiarato 3 settimane fa che si è sempre dopato.potrei farti mille altri esempi. tutti questi uomini mi hanno stufato perchè non si rendono conto che dovrebbero essere guida per i giovani, esempio per gli italiani, invece si sentono sempre al di sopra delle parti. Balottelli poi lo trovo anche un pò stupidotto e questo aggrava le cose.Non parliamo poi dell'ultimo caso di Depardieu : tutto il mondo è paese e la mia delusione verso questi esempi è tanta. Pat

    RispondiElimina

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.