martedì 12 febbraio 2013

Benedetto XVI si è dimesso: siamo testimoni della Storia


BENEDETTO XVI SI E’ DIMESSO: SIAMO TESTIMONI DELLA STORIA


Ciao Joseph

Ma cosa hai combinato? Mi hai sconvolto il mondo! Un Papa che si dimette... non accadeva dal 1415Oggi siamo stati testimoni della Storia, oggi tu hai scritto la Storia… e hai lasciato tutti a bocca aperta a interrogarsi stupiti di cosa sia successo davvero.



Tu sai quanto io ti sia stato avverso durante il tuo pontificato, del resto i nostri scontri dialettici sono memorabili: 

ricordo la discussione che avemmo sull’uso dei profilattici? In Camerun te ne andavi in giro dicendo che “la distribuzione gratuita dei preservativi non solo non  risolve i problemi dell’A.i.d.s. ma anzi, li aggrava” e io ci rimasi malissimo… 



...e ricordi le nostre discussioni su Darwin? Secondo te le giraffe avevano da sempre il collo lungo, mentre io ti facevo l’esempio dei giocatori di basket che non giocano a basket perché sono alti, ma bensì sono alti perché giocano a basket! 


           

...e poi il nostro ultimo diverbio sulle unioni omosessuali: ti dissi "Jo, ricorda che l’omofobia è il miglior nascondiglio per l’omosessualità… non mi starai mica nascondendo qualcosa?”… dai Joseph, ammettilo! Il nostro rapporto è stato burrascoso ma costruttivo e ci siamo divertiti entrambi.


Eppure, per quanto io ti sia stato ostile e per quanto tu e i tuoi ideali ottusi non mi siate mai piaciuti, ora non riesco a non darti la mia solidarietà per questa tua scelta storica. 
Devi aver sofferto molto per arrivare a prendere una decisione che definire importante è riduttivo e, va bene l'antipatia, ma davanti al nemico "ferito" io scelgo di "porre fine al duello.

Posso solo immaginare i motivi che ti hanno portato a compiere questo gesto storico: penso a furiose lotte interne dettate dall’avidità e dal potere, insomma niente di nuovo sul fronte Vaticano. Faide che tu non riuscivi più a gestire… dimmi tu se mi sbaglio, ma il recente caso Vatileaks mi induce in tentazioni.




Camillo Ruini, Tarcisio Bertone e Angelo Bagnasco


Oggi ho pensato alla famosa canzone di Riccardo Cocciante che di certo cononoscerai: “Bella senz’anima”, dove la bella è la Chiesa, tu sei l’amante tradito e il "povero diavolo che pena mi fa" sarà il tuo successore al quale lasci un compito davvero gravoso... riformare la Chiesa e salvare il Cattolicesimo che ormai, entrambi, sono sempre meno credibili



Per far ciò c'è bisogno di un "reset": 
si mettano l’anima in pace i conservatori del conclave perché se vogliono salvare il cristianesimo dovranno eleggere un papa innovatore, gli stessi vescovi e cardinali dovranno avere la capacità di rinnovarsi e la Chiesa dovrà smettere di essere chiusa ad ogni richiesta di modernità sia a livello sessuale (aborto, contraccezione, fecondazione assistita, ferma posizione contro la pedofilia ecc…), che a livello sociale (eutanasia, omofobia, misoginia, povertà della Chiesa ecc..) …in caso contrario verrà suonato il "de profundis" per la Chiesa che verrà giustamente accompagnata alla sepoltura. (non che a me dispiacerebbe ma, a qualche centinaia di milioni di persone... sì)

(Don Andrea Gallo, sarebbe il mio candidato ideale , anche se ha 84 anni)


Perché, Joseph, tu va via, ma il vero problema rimane: l’immobilismo del Vaticano.

...insomma, abbiamo bisogno di un Papa che entri nel Tempio come Gesù Cristo e prenda a calci in culo i mercanti!

Forse i Maya avevano ragione: dal 2013 nascerà una nuova era di consapevolezza per l’umanità e le tue dimissioni ci hanno regalato proprio una bella giornata per l'inizio di una “nuova era” e per questo io ti ringrazio Joseph (non credevo che l’avrei mai fatto).

Resta il fatto che non credo proprio che mi mancherai e soprattutto spero di non rivedere mai più Vescovi di Roma con pellicce di ermellino e scarpe di Prada...


... ma, come si suol dire, "rendo onore delle armi" al mio avversario politico che anch'io vedo stanco e logoro nella mente e nel fisico



ti abbraccio e buona fortuna

K


PS A proposito di profezie… quindi ora torna in ballo la profezia di Malachia secondo la quale tu saresti il penultimo Papa. Dopo di te ci sarebbe Pietro Romano e dopo di lui la fine del mondo… quindi se verrà eletto Tarcisio Pietro Evasio Bertone (uno dei probabili) nato a Romano Canavese… dovremo tornare a preoccuparci.. ci risiamo! ...e io dovrò scrivere una nuova "lettera dalla fine del mondo"  

I PRINCIPALI CANDIDATI ALLA SUCCESSIONE:




 "LA MOSCA COJONERA" Ska-P



... sapevi che non avrei resistito!

Nessun commento:

Posta un commento

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.