lunedì 24 dicembre 2012

A Francesca Pascale: non è la differenza d'età il problema di Berlusconi


NON E' LA DIFFERENZA D'ETA' IL PROBLEMA DI BERLUSCONI


Ciao Francesca

Tu sei la prescelta.
Tu sei Semiramide.
Tu, nonostante il calippo, sei colei che l’opinione pubblica dovrebbe accettare con maggior favore e lo sarai finché i sondaggi non diranno il contrario.

Lui è un freddo calcolatore, un cinico genio della comunicazione:
anche quando la notizia del giorno dovrebbe essere un suo processo o una sua legge Ad Personam, oppure la conferenza stampa di Mario Monti che lo accusa di incoerenza psichica… lui inscena una patetica crisi isterica in diretta tv affinché il giorno dopo non si parli che di lui e solo di lui... oppure fa dire qualche stronzata incredibile da un Gasparri o da una Santanché (è un vecchio trucco).


Eh già... un trucco, come la sua vita privata e la sua carriera politica!

Francesca, non voglio mettere in dubbio la tua passione per l’anziano magnate, ma la tempistica con la quale la vostra relazione è stata ufficializzata e quanto meno curiosa: siamo pur sempre il paese del dogma mazziniano "Dio, patria e famiglia" e ogni leader politicoper essere credibile, deve dimostrare stabilità anche in campo sentimentale(tanto più se è accusato di prostituzione minorile, frode fiscale e Dio solo sà cos'altro) ...ed ecco spuntare la brava ragazza dalla faccia pulita, innamorata dell'uomo e non del denaro, innamorata nonostante la differenza d'età. 

Perdonami Francesca, ma io faccio fatica a crederci.

...e non si tratta della differenza d’età (49 anni) che vi divide: l'attrazione per le grandi menti non ha età. 

Amanda Lear aveva 18 anni quando divenne fonte d'ispirazione di Salvador Dalì (che aveva superato i 60)  e Soon-Yi Previn ha 35 anni in meno di Woody Allen. Restando in Italia posso citare Carmen Llera che aveva 46 anni in meno di Alberto Moravia e più di recente la relazione fra Victoria Cabello e Maurizio Cattelan 15 anni più grande di lei, quasi due dilettanti. 
... ma... a pensarci bene... tutte queste donne erano attratte dal genio dell'arte, estasiate all'idea di essere considerate La Musa… mentre tu, da cosa sei attratta?

Va be’… non rispondere se non ti va, ma ricorda che le soap opera hanno seguito solo perché sono pieni di colpi di scena!

"Purtroppo" continuo a ritenere che i ruoli istituzionali della nostra nazione debbano essere ricoperti da persone rispettabili, senza ombre imbarazzanti sulla loro vita e questo vale anche per le persone che li circondano o li affiancano. Sandro Pertini è un esempio perfetto. 
Sai chi è ...o no?

Arthur Rimbaud (sai chi è ...o no?) scrisse "La vita è la farsa da vivere tutti"*, ma io ho idea che la vita di qualcuno è più farsa di altre.

Stammi bene

K








PS In un’altra nazione, a uno con la sua storia socio-politica, non gli farebbero nemmeno raccogliere i pomodori, ma è risaputo che noi italiani siamo un popolo strano.

*Una stagione all'inferno

















2 commenti:

  1. bellissimo articolo!!!!
    rosalina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo che ti piaccia veramente e che il tuo amore sia x le cose morbide.tanta felicita francesca..

      Elimina

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.