venerdì 15 novembre 2013

A Nichi Vendola: con l' ILVA ci si brucia... anche al telefono!


Nichi ma che hai combinato?

Più ascolto la telefonata che hai fatto con l’”uomo” dei Riva e più m’incazzo!

E’ un atroce colpo al cuore di chi ancora credeva in te, penso a mia zia che si definisce una delle ultime comuniste vere in Italia e che di te si fida (fidava?).
E’un ultimo schiaffo ai valori della sinistra che fanno del non assoggettarsi ai potenti uno dei punti cardini.
Invece quello che si percepisce dalla telefonata è la tua sottomissione al potere dei Riva!


Ma che cazzo Nichi!
Tu hai alzato il telefono per complimentarti dell’ostentata arroganza di Archinà contro un giornalista che faceva domande sui veleni dell’Ilva respirati dai cittadini di Taranto! Te ne rendi conto?
Ridevi, ridevi di gusto! Ma perché Nichi? Io non ci ho trovato nulla da ridere… ma proprio niente!

In quella scena il giornalista rappresentava il popolo che chiede giustizia mentre i Riva e Archinà sono il potere dei soldi indifferente al bene comune e, tu, non hai esitato a schierarti dalla parte sbagliata, addirittura schernendo il povero giornalista!

L’Italia intera avrebbe voluto sentirti fare una reprimenda(un "cazziatone" colossale) per quel gesto censorio, atto a nascondere chissà quale verità, invece tu ti sei prostrato davanti al Drago.
Mi spiace Nichi ma è proprio questo che si capisce!

Qualche giorno fa ti ho sentito invocare le dimissioni della Cancellieri per la sua telefonata inopportuna alla famiglia Ligresti, la tua telefonata non è penalmente rilevante ma eticamente non è migliore di quella fatta dal Ministro della Giustizia.

Nichi abbi il coraggio delle tue azioni perché altrimenti… "sono tutti dimissionari con le telefonate degli altri"!


Nonostante io ti stimi sempre meno, non gioisco per le tue sventure anzi, mi provocano dispiacere perché allontanano sempre più quella meravigliosa idea di sinistra che ho sognato per molti anni e che è sempre più irrealizzabile!

Tu me l’hai appena dimostrato!
(poi non vi lamentate del Movimento 5 stelle che, ormai, sembra l'unica salvezza per questo paese)


(ex, molto ex, elettore di Rifondazione Comunista)

Nichi, in poche parole... l'hai fatta la stronzata!

http://triskel182.wordpress.com/2013/11/15/svendola-marco-travaglio-2/


PS Mi rendo conto che il problema dell’Ilva non è semplice ed è facile parlarne senza viverlo ma immagini come quelle che seguono fanno rabbrividire e pensare che qualcuno sta impunemente uccidendo l’Italia!











Un politico si deve mettere a nudo davanti al popolo ed essere intaccabile e tu non lo sei stato!

Nessun commento:

Posta un commento

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.