sabato 8 giugno 2013

A Nicole Minetti: Io ti credo... più o meno! (L'amore vero per Berlusconi)


Ciao Nicole

io ti credo!

Se tu dici che hai provato vero amore per Silvio Berlusconi… io ti credo!

…del resto non esiste un solo tipo d'amore ma migliaia diversi:


c’è l'amore di chi attende sotto lo pioggia un treno o un bacio che desidera da secoli e quello di chi impazzisce di gioia quando sente il telefono che risulta libero;

c’è l'amore per l'arte impressa negli occhi di qualcuno e quello indescrivibile di chi vede germogliare un suo seme piantato nel cuore del mondo;



c'è l'amore per la danza degli alberi quando imperversa un temporale e lui/lei è al riparo in un caldo abbraccio e quello nascosto in una birra a stomaco vuoto che ti fa fare pace con il mondo e aprire porte impensabili.



Ah l’amore! L’amore idealizzato, l’amore deriso, l’amore sognato, l’amore di un sospiro prima di dormire, l’amore mancato, l’amore
infinito, l'amore fatto sotto un cielo di stelle… e poi quello più bello… l’amore per la vita, per il mondo, per l’universo.


Nicole, ti auguro di aver provato per Berlusconi anche solo una di quelle svariate forme che l’amore sa assumere, anche se, da spettatore esterno, la prima impressione è che tu abbia provato un altro tipo d’amore, il lato oscuro dell’amore: 
l’amore sprecato.... l'amore per il denaro, l'amore per il potere, meglio conosciuto come "Avidità", che deturpa la bellezza della vita e dell'animo umano.



Ma io voglio crederti Nicole perché di Berlusconi si può dire tutto (culo flaccido compreso) tranne che non sappia far sentire importante una donna, farla ridere e ammaliarla con la sua galanteria e il suo fascino di uomo brillante.



Io voglio provare a crederti e so che l'amore può portare a fare cose folli, magari anche vietate dalla legge, a indossare gli abiti monastici o addirittura a entrare in politica.


...ma che l'amore non sia negato a nessuno Nicole, un po' come in quella canzone di Fabrizio De Andrè… la conosci Nicole?


...del resto una canzone di De Andrè è sempre qualcosa di speciale!

K








 ma è la Minetti senza trucco?!




3 commenti:

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.