lunedì 22 settembre 2014

Elisabetta Gregoraci scrive un libro per bambini... e io mi do alla vodka calda!

Elisabetta Gregoraci ha scritto un libro per bambini.
Potrebbe sembrare una notizia di “lercio.it” eppure è la verità...
e lo annuncia pure con estremo orgoglio su Facebook:


TESTUALE:
"Buongiorno ... Care amiche e' arrivato il momento di condividere con voi una grande gioia ... Finalmente ,a breve,sarò' felicissima di raccontarvi come conquisto il mio amore più grande ... A Nathan racconto le favole e lui mi guarda con gli stessi occhi con cui i vostri "piccoli" ma grandi amori guardano voi amiche mie.ognuno di noi racconta al proprio bambino delle favole prima di dormire e sopratutto per spiegare il valore delle cose.ecco con 'Mamma Elisabetta Racconta'il libro edito da imprimatur ,che presto sarà in tutte le librerie ho realizzato un grande desiderio che avevo da tempo e vi spiegh come e' camb la mia vita dopo la nascita di Nathan con tante sorprese per voi. Grazie tante so che mi sosterrete buona giornata. New project coming soon bany stori book #me#eligreg"


Avete letto? 
Sembra scritto da qualcuno che si è appena sgolato una bottiglia di vodka calda e ha voglia di cazzeggiare su Facebook prima di vomitare l’anima e poi svenire per due giorni!

Cari amici che avete provato, provate o proverete a pubblicare un libro con una casa editrice italiana non a pagamento sappiate che Elisabetta Gregoraci pubblica un libro per bambini… 
e purtroppo, dopo aver letto il suo annuncio del proprio concepimento letterario (scritto in un italiano improbabile), si fa largo dentro me il pensiero che lo pubblicherà solo perché Elisabetta Gregoraci è tutto quello che è Elisabetta Gregoraci, compagno di vita compreso (non so se ho reso l'idea*)...
un'altra spiegazione non riesco proprio a darmela perché una vera scrittrice controlla che anche un semplice status scritto su Facebook sia inattaccabile ... soffrirebbe anche solo per non aver scritto una maiuscola...



I miei amici Susanna (Susy... la Gregoraci ha scritto un libro per bambini!!!) e Mario, di ritorno da Lampedusa, mi hanno raccontato del loro incontro con Antonio Lo Vasco, scrittore palermitano, che gira per Lampedusa proponendo il suo romanzo “Condoglianze… signora” edito dalla “IO EDITORE” e che, grazie a una forza di volontà straordinaria, riesce anche a venderne in buona quantità... ma soprattutto mi hanno parlato del suo ripudio totale per il mondo dell’editoria italiana… repulsione che io condivido senza porci dubbi…

perché Elisabetta Gregoraci riesce a pubblicare un libro per bambini alla faccia di chi la notte s’addormenta con l'anima tormentata dall'ispirazione e con l’adrenalina che ordina di correre a scrivere prima che l’universo cancelli le parole dalla mente... ma che non avrà mai spazio nell'editoria italiana... perché gli mancano i contatti (mettiamola così).

...invece Lo Vasco continua a peregrinare per le spiagge di Lampedusa armato di bellezza artistica edita dalla "Io Editore" e la Gregoraci pubblica un libro per bambini.








Ora due parole alla...

*...Cara Elisabetta
la vita ti ha dato molta fortuna, la natura ti ha dotata di una bella presenza, hai sposato Flavio Briatore che è un uomo importante e danaroso... il quale ti ha reso una madre felice, fai la modella, fai la show girl in televisione e forse hai molte altre fortune a me sconosciute…
e fin qui tutto ciò mi ha sempre lasciato indifferente...



…ma tu che fai la cantastorie per i bambini è una provocazione bella e buona..

L'arte è nuda e indifesa in un'epoca in cui chiunque pensa di poter scrivere libri!


…ti prego, continua a fare quel che sai fare e risparmiaci questa sofferenza artistica perché...

 il problema non è che tu riesca a pubblicare un libro ma, bensì, che tu lo scriva senza averne la capacità... e non c'è bisogno di leggerlo... basta il tuo annuncio per dimostrarlo. 

artisticamente triste
una vodka calda anche per me

K

PS I bambini non sono un pubblico di lettori inferiore a quello degli adulti, anzi… meritano ancora più rispetto perché, e non lo scopro io, costruirannofuturo… e se di futuro migliore s’ambisce bisogna nutrirli con libri per l’infanzia di altissimo livello, scritti da persone che possiedono la sacra fiamma dell’arte come Gianni Rodari… cazzo! Gianni Rodari non Elisabetta Gregoraci!







Nessun commento:

Posta un commento

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.