martedì 12 agosto 2014

E' morto Robin Williams, è morto un pezzo d'arte e oggi siamo tutti un po' più tristi.

E’ l’una e 20 minuti italiana del 12 Agosto 2014, notte di luna calante, e scrivo a caldo dopo averappena appreso della morte di Robin Williams:



Tutti gli esseri umani sono importanti per la causa dell'Universo ma alcuni di noi lo sono di più: gli Artisti, perché abbelliscono la vita degli altri con la loro fantasia... ed ecco che una di quei Grandi Geni dell'arte ha deciso di lasciarci..
…ci lascia un po’ più tristi…
…ci lascia un po’ più poveri…
…ci lascia un po’ più soli...
perché l’arte riempie la vita di ognuno di noi, è la compagna che accarezza la nostra quotidianità… e Robin è ed è stato un grandissimo artista, un attore emozionante e commovente per la bellezza che sapeva emanare…
…io l’ho amato...
…io l’ho ammirato…

...nelle risate che facevo quando ero solo un mocciosetto davanti alla televisione a guardare “Mork e Mindy”…

in ogni suo film perché la sua presenza è sempre stata una garanzia di qualità…
...e poi… 

...e poi quel film… 
quella fonte d’ispirazione che per me è tutt'ora “L’attimo fuggente”, ma soprattutto lui nelle vesti del professor Keating, perfetto, bellissimo, una scintilla divina che illumina il mondo. 
Fin dalla prima volta che lo vidi mi sconvolse l’anima e pensai che solo Robin Williams poteva essere Keating …  da quel giorno illusoriamente inscindibili!


Ora mi dicono che è morto,
è morto Keating,
è morto Mork,
è morto Mrs Doubtfire
è morto un pezzo d’arte,
è morto Robin Williams e io qui a sperare che si tratti del solito fake di merda che annuncia la morte di qualcuno… 
e mi dispiace, 

cazzo se mi dispiace!
Mi dispiace quando muore un Grande Artista,
ci sto male perché
ci lascia tutti più tristi,
tutti più poveri,
tutti più soli!

E’ l’una e 38 ora italiana del 12 Agosto 2014, notte di luna calante, ho appena finito di scrivere la mia incredulità.

Apro una bottiglia di grappa e…
brindo a te Robin,
brindo a te “Oh capitano mio capitano”
che hai deciso di privarci della tua arte .


K  

"E' strano quando fumi marijuana e poi guidi, procedi lento, sorridi mentre il vento ti scompiglia i capelli e i finestrini non sono nemmeno aperti" R.W.










Nessun commento:

Posta un commento

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.