martedì 29 dicembre 2015

Jovanotti e Saviano, il peggio e il meglio del 2015

Caro Roberto
grazie per il tuo evento televisivo andato in onda su DeejayTV, che ci ha raccontato il 2015 con le immagini che l'hanno reso importante, 
narrato da un punto di vista di elevata caratura intellettuale e di programmi simili ne abbiamo bisogno come una pianta ha bisogno della pioggia.

...ma purtroppo il tuo lavoro è stato in parte rovinato dalla presenza di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti che, per "Le visioni di K", è stato il peggior personaggio pubblico italiano del 2015.


Roberto, Jovanotti non è più credibile:

nel Giugno di quest'anno, il Cherubini, andò all'Università di Firenze a dire agli studenti, a giovani menti aperte, menti pronte a recepire... che è un bene che le decisioni sul futuro dell'Umanità vengano prese in riunioni segrete e ristrette a pochi partecipanti privati (alle quali lui partecipa).
Jovanotti, un artista con un seguito di milioni di fan che confidano nelle sue parole, affermò che "la politica non serve più"... e così, in 4 parole, face a pezzi i il discorso di Pericle agli ateniesi che, invece, dovrebbe essere preservato per l'eternità...
il tutto senza riferire nulla di quali decisioni furono prese sul nostro futuro in questa "misteriosa" riunione
QUI L'INQUIETANTE DISCORSO DI JOVANOTTI

Scoppiò una bufera e lui, sorpreso di tanto clamore, disse di non trovare nulla di strano nell'essere invitati a riunioni segrete (nelle quali si decidono non democraticamente i destini del mondo e dell'umanità), 
e, tanto per peggiorare le cose, disse che se non poteva raccontare quel che si erano detti era per educazione... 
cito testuale:
"...se vengo invitato a casa di qualcuno, siccome la mia mamma mi ha insegnato l'educazione, poi non è che vado in giro a dire quello che c'era da mangiare o che mobili c'erano in salotto."

QUI LE SUE SCUSE (che sono un'offesa all'intelligenza) E LA MIA RISPOSTA
(articolo non gradito allo stesso Jovanotti vista la sua reazione: mi ha bloccato su Facebook e Twitter)

Jovanotti acclamato dopo il suo discorso all'Università di Firenze
Roberto, non basta il tuo "endorsement" a rivalutare l'immagine pubblica di Jovanotti (purtroppo ancora troppo osannata)...
associare la canzone di "Imagine" a Jovanotti non è giusto,
cosa c'entra una canzone contro il potere con chi esalta summit antidemocratici?
Cosa c'entra Jovanotti con Lennon? 

Per ironia della sorte il peggior personaggio dell'anno ha partecipato a una delle migliori trasmissioni televisive dell'anno, per fortuna solo scalfendola!

Ciao Roberto, nonostante "l'ospite sgradito", ancora complimenti per la tua ottima versione di "Imagine" (che non si spiega come mai non sia stato trasmesso dalla Rai) 
e...
fatti vedere più spesso.

K


PS ...che poi Jovanotti diventa ancora meno credibile se parla di uno di quei fatti che (qualcuno sostiene) potrebbero essere organizzati in riunioni segrete.

VIDEO DI ESTRATTI DA "IMAGINE" di SAVIANO

http://www.deejaytv.it/content/il-meglio-di-imagine-roberto-saviano/

Nessun commento:

Posta un commento

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.