venerdì 10 gennaio 2014

“DECALOGO DEL BUON CONSUMATORE DI CANNABIS" Sì alla Legalizzazione delle droghe leggere


ATTENZIONE:
QUESTO NON E' UN ARTICOLO IN FAVORE DELL'USO DELLE DROGHE LEGGERE MA IN FAVORE DELLA LORO LEGALIZZAZIONE.

Prima di fare qualsiasi altro discorso sulle droghe leggere non bisogna mai dimenticare che la cannabis (e i suoi derivati) è una facile e illusoria scorciatoia per superare i propri limiti o evitare situazioni da affrontare, limiti e situazioni che si ripresenteranno intatte una volta terminato l’effetto.

Le porte che si riescono ad aprire facendo uso di marijuana rimarranno chiuse quando si torna da un "viaggio", privandoci della possibilità di essere migliori, facendoci rimanere ancorati ai nostri limiti.

L'ABUSO di cannabis (come di qualsiasi cosa) è sempre e comunque una grandissima e pericolosa stronzata!

Una volta assimilato questo si può iniziare a discutere della legalizzazione, dei motivi, dei benefici in campo sia medico che industriale e del perché le droghe leggere siano illegali.
...è bene ricordare però che se qualcosa è illegale, se non ci sono principi che ne indicano il corretto uso ognuno si crea da sé le proprie regole da seguire, insomma  se nulla è permesso allora tutto è permesso.


Bisogna comprendere che il proibizionismo sulle droghe leggere non fa altro che favorire e arricchire le mafie.
 http://www.repubblica.it/politica/2014/01/09/news/padrino_proibizionista-75455346/?ref=HRER2-1 (bell'articolo di Roberto Saviano)

Bisogna comprendere che la legalizzazione delle droghe leggere (e della prostituzione) rivitalizzerebbe l’economia dell’Italia, la farebbe rifiorire in una meravigliosa alba di felicità economica e sociale.
http://psiconautica.in/index.php?option=com_content&view=article&id=137:gli-effetti-economici-della-legalizzazione-delle-droghe&catid=5:materiali-antipro&Itemid=7 (Un meraviglioso articolo sui benefici economici)

Bisogna smettere di aver paura della nostra ombra, di un qualcosa che se usato correttamente non è quel mostro che si è voluto creare nell'immaginario comune, ma per far ciò è necessario porre delle regole, è necessario istruire ad un uso responsabile delle droghe leggere e non classificare tutte le droghe sullo stesso piano.


Non è l’uso e la coltivazione di cannabis che dev'essere combattuto ma l’abuso, il commercio di contrabbando e la lavorazione con additivi chimici e pericolosi .

Bisogna responsabilizzare le persone, dare fiducia e solo la legalizzazione permette di farlo.

Senza dubbio si dovranno infliggere pene severe a chi tradirà la fiducia concessa trasgredendo le leggi sulla legalizzazione poiché, così facendo, non farà altro che dar ragione ai proibizionisti e far tornare un'epoca di proibizionismo.
La legalizzazione è un castello di carte da costruire con molta attenzione!

Qualche anno fa, in un cofeeshop di Amsterdam, ho fotografato questo “DECALOGO DEL BUON CONSUMATORE DI CANNABIS" 

l'ho tradotto,  e in alcuni punti (dove scritto in corsivo), ho cercato se possibile di migliorarlo :

1)     Fai uso di cannabis solo per divertimento.
2)    Non fumare cannabis ogni giorno (e fumane dosi ridotte).
3)    Ricorda che quando fai uso di cannabis le tue abilità di concentrazione cambiano, diminuiscono notevolmente e quindi sei più indifeso.
4)    Ci sono diversi tipi di cannabis con differenti effetti, informati bene prima di usarla. Se non ne conosci l’effetto ma vuoi provarla lo stesso, testane prima un dose minima e attendi il suo effetto prima di decidere se continuare a consumarla.
5)     La cannabis associata all'alcool ne amplia l’effetto, evita di consumarli contemporaneamente.
6)    Se assumi cannabis ad uso alimentare (torte o thé ad esempio) ricorda che il suo effetto potrebbe tardare a manifestarsi e che in oltre il dosaggio corretto per preparare questi cibi è difficile da stabilire.
7)    La cannabis potrebbe manifestare strani effetti tipo sentire freddo o sudorazione. NIENTE PANICO! Ciò accade perché il livello di zuccheri nel tuo sangue è troppo basso. Mangia cibi o bevande zuccherate o bevi qualcosa di caldo come cioccolata, cola ecc… . 
8)     Non fumare o assumere cannabis in gravidanza.
9)     Consulta il tuo dottore se fai uso di cannabis associata a un medicinale che ti è stato prescritto.
10) Ricorda in ogni caso che fumare è dannoso per la tua salute.
11) La nicotina nel tabacco dà assuefazione. Questo non capita se usi solo cannabis. (per far ciò la qualità della cannabis deve essere ottima, accertatene prima*)
12) Non acquistare cannabis per strada, fallo solo da rivenditori autorizzati.*
13) Usa la cannabis solo dove è permesso.*
14) Non guidare mai e poi mai sotto l’effetto della cannabis.
15) Usa solo cannabis naturale senza aggiunta di additivi chimici.
16) La cannabis aumenta gli stati emotivi, se sei triste o depresso evita di farne uso perché peggioreresti la situazione.

*Regole inapplicabili in Italia poiché, purtroppo, non c'è nessuna legge che ne indica il corretto uso.

Non facciamo gli ipocriti! Il proibizionismo ha fallito!
In Italia ogni tipo di droga è accessibile a tutti e a qualunque ora perché in una società che ti spinge sempre a dare il massimo mostrandoti modelli di perfezione inarrivabile, con o senza legalizzazione, ci sarà sempre una forte richiesta di "Paradisi artificiali" e, a questo punto, almeno ci siano regole per far sì che vengano consumate con responsabilità ed evidenti vantaggi economici per la Nazione intera.

Ma la regola migliore da seguire è:  
cerca di superare i tuoi limiti senza facili scorciatoie, solo così potrai diventare una persona migliore.

K

http://www.rollingstonemagazine.it/cultura/news-cultura/marijuana-legale-un-risparmio-di-mezzo-miliardo-allanno/


Giovanardi, ad esempio, è contrario alla legalizzazione... io due o tre domande me le farei!


La foglia di Marijuana tatuata erroneamente attribuita a Rhianna (Prima e dopo)

PS No, io non faccio uso di droghe leggere...... 





.........(o almeno... non più, non cerco più scorciatoie anche se trovo ancora il suo odore molto romantico)!







4 commenti:

  1. penso che tutto ciò che si trova in Natura debba essere lasciato alla discrezione personale e non a leggi di chiaro interesse politico-economiche di parte.

    RispondiElimina
  2. Non posso che essere d'accordo con te Claudio!

    RispondiElimina
  3. penso che la legalizzazione come ai gia detto toglierebbe tanti soldi alle mafie,portanta una qualita dell prodotto migliore controllata e sicuramente tanti buoni benefici, poi non parliamo della risalita economica che avremmo a legalizzare la cannabis e pure la prostituzione se ci si vuole mette anche per me il giro della prostituzione è un punto che non mi tocca.Comunque gran bella ilustrazioine qui sopra

    RispondiElimina

...E TU... COSA NE PENSI?

..LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Si prega di firmare i commenti (anche solo con il nome) e di rispettare le idee altrui! Gli insulti verranno bannati.